La Tuscany Motors ha ufficialmente dato il via alla Rat-Race, il primo trofeo nella Valbisenzio

Si è disputata Domenica 7 Maggio 2023, la RAT-RACE (ispirata al celebre film di Jerry Junker, con la prestigiosa presenza di Rowan Atkinson), gara a tempo ma con le auto e moto d’epoca, organizzata dall’Associazione TUSCANY MOTORS nella zona della Valbisenzio. I Piloti della TUSCANY MOTORS, si sono infatti catapultati negli anni 60, partendo dall’Autofficina Ford CENTRAUTO in Calenzano (FI) che ha accolto le numerose auto provenienti da diverse province toscane, verso le volte della Valle del Bisenzio. 

Quattro percorsi di varie difficoltà, una colazione presso un bar caratteristico anch’esso ispirato agli anni 60 Bar “LA VEGA” di Vaiano (PO) e via per i tornati, toccando luoghi caratteristici come Migliana, Cavarzano, Montecuccoli e tanti altri. << Il nostro scopo è di far conoscere le meravigliose zone della nostra Toscana, con un tocco di classicità, e perché no, anche divertendosi, la Valbisenzio ha tanto da offrire >>. Dice Pietro D’Amore organizzatore dell’evento. 

La RAT-RACE è un connubio tra passione per i motori e conoscenza del territorio, durante il percorso, il pilota, insieme al suo team, raggiungono dei check point, in dei punti strategici e con degli scorci davvero sensazionali sempre rispettando il codice stradale. Tra i vincitori: Francesco Marinelli, Emanuele Tempestini, Giovanni Franchi e Adriano Lo Coco.

<<E’ un qualcosa di eccezionale per me oggi, conoscere uno scorcio di territorio toscano, visto in modo simpatico e divertente! Dice Giovanni Franchi, uno dei vincitori >>.

Dopo il grande successo, è già in corso la pianificazione adhoc della RAT-RACE del Mugello, che metterà a dura prova l’abilità dei nostri piloti afferma il vicepresidente Simone Tredici>>.

Un ringraziamento va soprattutto al Centro Delegato ACI Checcucci di Calenzano (FI) per il  supporto dell’evento, dimostrando grande professionalità. Subito pronti ad intervenire in soccorso dei nostri “piloti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *